L’artista Giovanni Maranghi in primo piano
Luogo espositivo: Quellenhof Luxury Resort Lazise
Storie | Quellenhof Lazise
Da agosto 2024, il Quellenhof Luxury Resort Lazise continua la sua tradizione come spazio espositivo, in collaborazione con la galleria d’arte Bech di Schorndorf, Germania.
Opere originali di rinomati artisti italiani, accuratamente selezionate per armonizzarsi con l’atmosfera del resort, arricchiscono gli spazi interni, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza di soggiorno ancora più esclusiva.
Di seguito, vi presentiamo un breve profilo dell’artista Giovanni Maranghi.
Nato nel 1955 a Signa, vicino Firenze, Maranghi ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti e d’Architettura di Firenze, città in cui tuttora risiede. Le sue opere arricchiscono le collezioni di appassionati d’arte e importanti musei in tutto il mondo.
Il Prof. Antonio Natali, direttore degli Uffizi dal 2006 al 2015, ha descritto le sue creazioni come il risultato unico di poesia e ricerca. Maranghi è un maestro nell’utilizzo di tecniche tradizionali, come l’encausto, ma integra anche nuove forme di interpretazione, unendo nelle sue opere tecnologie digitali e un sottile tocco di ironia.
Un ulteriore tratto distintivo della sua arte straordinaria e inconfondibile è il polimaterismo in continua evoluzione. La sua mostra personale Scripta Manent, ospitata fino a metà ottobre 2024 negli storici Magazzini del Sale di Siena, ha riscosso grande successo sia tra i critici d’arte che tra i collezionisti a livello internazionale.
Tutte le opere originali di Giovanni Maranghi esposte al Quellenhof Luxury Resort Lazise sono in vendita. Per informazioni e prezzi, gli ospiti possono rivolgersi alla reception.