Paolo Staccioli

L'artista Paolo Staccioli in primo piano

Luogo espositivo: Quellenhof Luxury Resort Lazise

Storie | Quellenhof Lazise

Sin dalla sua apertura, il Quellenhof Luxury Resort Lazise è stato un luogo di esposizione per le opere di artisti italiani. Da agosto 2024, proseguiamo questa tradizione in collaborazione con la galleria d'arte tedesca Kunstgalerie Bech di Schorndorf.
Le opere originali, selezionate appositamente per l'ambiente del resort, arricchiscono l'esperienza dei nostri ospiti e le conferiscono ancora maggiore esclusività.
Gli artisti esposti sono tra i più rinomati in Italia, attivi in mostre pubbliche e private, nonché nei musei. Le esposizioni d’arte nel nostro Resort sono dunque in continua evoluzione, sia per la vendita di opere, sia perché vengono integrate con nuove opere.  

Passeggiate liberamente per la struttura, immergendovi nel dialogo con le opere. L'energia positiva che esse trasmettono è percepibile in tutta la casa. Lasciatevi ispirare!

Qui di seguito vi presentiamo l'artista Paolo Staccioli in un breve profilo.
Tra le sue opere in esposizione, si trovano i maestosi Guerrieri e Guerriere al piano terra e nell'area relax dell'Adult Spa, gli angeli in bronzo a cavallo e con piccole ali (Cavallo con Angelo) vicino alla piscina sportiva e le sculture nel ristorante.

Paolo Staccioli
Carol Ackenheil | Vice direttrice
4/12/2024
Paolo Staccioli
Profilo dell'artista Paolo Staccioli

Staccioli è nato nel 1943 a Scandicci, vicino a Firenze, dove vive e lavora tuttora. All'inizio degli anni Settanta, ha attirato l'attenzione del mondo dell'arte con le sue opere pittoriche. Solo venti anni dopo ha trovato la sua vera passione e perfezionato una forma d'arte che meglio esprimeva la sua creatività: la ceramica e la scultura. Le sue opere riflettono un processo di continuo sviluppo. Ispirato da leggende e miti antichi, il tema principale delle sue creazioni è quello degli individui irreali, liberi dai concetti di spazio e tempo, ma capaci di connettere passato e presente. Ogni opera racconta una storia unica, che viene intensificata dai giochi di colore.


La mostra personale Paolo Staccioli – Un viaggiatore affascinato dall'antico, che è stata esposta fino a ottobre 2024 al Museo delle Navi Antiche di Pisa, ha riscosso grande successo tra critici d'arte e collezionisti a livello internazionale. Alcune delle opere esposte sono state direttamente trasferite da Pisa a Lazise.
Tutte le opere originali di Paolo Staccioli esposte al Quellenhof Luxury Resort Lazise sono in vendita. Per informazioni e prezzi, gli ospiti sono pregati di rivolgersi alla Reception.

Paolo Staccioli
Paolo Staccioli
Iscrivetevi