Michael Mayr

Chi è Michael Mayr, lo chef del Quellenhof Luxury Resort Passeier?

Gourmet | Quellenhof Passiria

Michael Mayr
Chef al Quellenhof Luxury Resort Passeier *****
Nato il 07.01.1980 a Schwaz in Tirolo
Paese d’origine: 6215 Achenkirch
Stato di famiglia: sposato con Nina Mayr e ha 2 bambine Amelie e Lilly

Michael Mayr
Famiglia Dorfer
7/6/2020
Michael Mayr
La carriera da cuoco di Michael Mayr è iniziata nel piccolo paese di Achenkirch

Dopo molti anni trascorsi nelle cucine di classe, premiate con “cappelli” dalla guida Gault&Millau e “stelle” dalla Guida Michelin, ha cucinato in molti hotel 5 stelle in Austria, tra i tanti anche sotto lo chef stellato Walter Eselböck al Taubenkobel. Dal 2002 lavora al Quellenhof Luxury Resort Passeier e fuori stagione gli piace ancora collaborare con famosi e rinomati chef.

Al Quellenhof Luxury Resort Passeier Mayr guida una brigata di 40 cuochi e vizia in modo esclusivo gli ospiti di casa che risiedono nelle 170 suite. Oltre alla classica cucina dell’hotel Michael guida il bistrò, il ristorante classico, il Ristorante "Sky “Teppanyaki” (cucina giapponese) e la Quellenhof Gourmetstube 1897.

Michael Mayr
Michael Mayr
Michael Mayr
Michael Mayr
Michael Mayr

Quando cucino a casa, sperimento naturalmente nuove ricette e cerco nuovi sapori per adattarmi ai trend e alla stagione. Non si può pensare bene, amare bene o dormire bene, se non si ha mangiato bene.

Un ordinario giorno di lavoro

La giornata inizia presto con un breve meeting sui menù e la divisione del lavoro seguito da ordini, consegne, ripartizione e controllo degli alimenti.

"Mike", come lo chiamano tutti i suoi colleghi, lavora poi col suo team in cucina, prova e assaggia nuovi piatti, prepara i menù per i giorni successivi e scrive i menù speciali per le allergie.

All’ordine del giorno ci sono anche colloqui con gli altri capi servizio e la suddivisione del lavoro per il servizio serale. Per pranzo Mike aiuta a cucinare nel ristorante à la carte e poi fa una breve pausa. Spesso lo si trova che gioca sul campo da tennis.

Alle 16.00 Mike è di nuovo in cucina. Vengono terminati i singoli elementi e ogni portata viene impiattata da lui davanti al team del ristorante. I colleghi camerieri sono ora ponti per la spiegazione del menù.

Tra le sue passioni ci sono anche le preparazioni per il suo ristorante Gourmetstube 1897, dove cucina e prepara i piatti. Prima che la sua lunga giornata volga al termine, dopo il servizio, Mike fa sempre visita di persona agli ospiti del ristorante gourmet

Iscrivetevi